La nostra scelta più importante è il modo in cui decidiamo di vivere la nostra vita. La felicità è amore, nient’altro.

Katia Botta

giovedì 26 maggio 2016

Quel che conta è il rapporto che si instaura con Lui

“Raccogliti. Cerca Dio in te e ascoltalo”
(San Josemaría Escrivá de Balaguer)

La preghiera non deve essere intesa solo come un atto di richiesta, ma un modo per avvicinarci a Dio, attraverso la preghiera si attiva il nostro “sentire” la Sua unione con Lui, e quel sentire è gia’ preghiera, è unione con Cristo e con tutto il creato. 
Quando pensiamo che il nostro “chiedere” non è esaudito, ci sbagliamo ricadendo nell’errore del concetto di dualita’, un "Do ut des" che non rientra nel concetto di Unita’ con Dio  e nel piano che ha scelto per noi, che si potra’ sviluppare solo quando avremo preso consapevolezza di chi siamo veramente, e dopo aver purificato dentro di noi tutte le emozioni di bassa vibrazione; pertanto dobbiamo considerare il Suo piano in rapporto alla nostra crescita con e attraverso Lui. 
Quindi non scoraggiamoci se le nostre richieste non sono prontamente esaudite, perché forse non siamo ancora pronti per riceverle o forse perché Lui ha predisposto per noi qualcosa di ancora piu’ bello, non scoraggiamoci, anzi deve essere un incoraggiamento a pregare con costanza per restare in quello stato di sentire che rafforza il legame con Cristo.  
Le difficolta’ che incontriamo, che siano di natura fisica, economica, spirituale o emotiva, rafforzano il nostro carattere e accrescono le nostre capacita’, fanno riemergere le nostre doti, per farci diventare quello che il Signore infine vuole che diventiamo, quindi consideriamo le difficolta’ come un’occasione, come un trampolino per il miglioramento di noi stessi anziché una barriera che limita il nostro cammino.
Quel che conta è il rapporto che si instaura con Lui, perché nel dialogo con Lui ritroviamo la via del nostro centro. E' nella stabilita' del nostro centro in unione con Cristo che si sprigiona la forza per superare ogni giorno quelle che noi chiamiamo difficolta', ma che in realta' non sono altro che la verifica della nostra fede in Lui che ci guidano verso il cammino di perfezione. 

Buon cammino e Buona Vita!
Katia Botta

Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo, ti chiedo solo di non modificarlo in nessuna parte, indicando il link attivo al sito.
 Think Green. Cura l'ambiente, non stampare se non è necessario.



Immagine dal web


Nessun commento:

Posta un commento