La nostra scelta più importante è il modo in cui decidiamo di vivere la nostra vita. La felicità è amore, nient’altro.

Katia Botta

domenica 12 giugno 2016

Come facciamo a rimanere nella luce?






“Ogni pensiero che formuli, ogni frase che pronunci, ogni azione che compi, tutto porta la tua firma. Non fare della tua mente un campo di battaglia, non dichiarare guerra. Tutto ciò che provi (gioia, dolore, ira, odio) è parte di te. L'opposizione tra buono e cattivo è spesso raffigurata con la lotta tra luce e tenebre, ma se guardiamo in modo diverso, vedremo che, anche quando la luce splende le tenebre, non scompaiono. Invece di venire cacciate, si fondono con la luce. Diventano luce”. 
(Thich Nhat Hanh)
                                                ********
 
Questo pensiero di  Thich Nhat Hanh mi ha ispirata a scrivere il post di oggi.  
                     Come facciamo a rimanere nella luce?

C’è un solo modo per rimanere nella luce: Rimanere Centrati nel pensiero della Pace, nel centro della Luce Taborica, dove risiede la fiamma d’amore la parte piu’ elevata dell’anima.

Siamo continuamente messi alla prova e sollecitati da persone o situazioni che provocano energia di rabbia o frustrazione. Non lasciamoci contagiare, rimaniamo nel nostro centro, non occorre reagire, basta rimanere nel pensiero della pace.

Ogniqualvolta che vi trovate in situazioni che minano la vostra pace, ripetete mentalmente queste frasi, o anche una sola di esse, poi applicatele alla situazione, mentre lo fate collegatevi al centro del cuore di Gesu’ sede della Luce Taborica.

Rimanere nel pensiero della pace vuol dire dimorare nella consapevolezza del presente, lontani da giudizi e aspettative, centrati solo nella verita’ della Luce Taborica del presente che è pura pace e amore.

Queste parole sono diventate per me strumento di pace, l’unica via per il ritrovamento della nostra pace interiore e per la risoluzione di conflitti tra gli uomini. Provate a farlo e poi lasciate il vostro commento.

Io rimango nella Pace
Quando tu mi parli di guerra, io ti parlo di pace,
Quando tu mi istighi a litigare, io ti ascolto con pace
Quando tu mi guardi con rancore, io ti guardo con pace
Quando tu mi maledici, io ti benedico con la pace
Tutte le volte che tu turbi la mia pace, io penso alla pace
….e rimango nella Pace.
Nel pensiero della pace ti benedico e ti perdono, nel perdono ritrovo la mia pace, frutto della Grazia e della Misericordia di Dio in cui tutto è Pace e Amore.
Katia Botta




Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo, ti chiedo solo di non modificarlo in nessuna parte, indicando il link attivo al sito.
 Think Green. Cura l'ambiente, non stampare se non è necessario.
 Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!



immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento