La nostra scelta più importante è il modo in cui decidiamo di vivere la nostra vita. La felicità è amore, nient’altro.

Katia Botta

sabato 6 agosto 2016

Il modo in cui decidiamo di vivere la nostra vita

La nostra scelta piu’ importante è il modo in cui decidiamo di vivere la nostra vita.
Katia Botta


Durante le vacanze o anche solo in questo weekend, oltre a divagarti e rilassarti al mare o in montagna, dedica qualche minuto a te stesso. Le vacanze possono essere utili anche per questo, per Te.

Queste frasi possono aiutarti a riconoscere se hai un buon rapporto con te stesso e con gli altri.
 
Se non ti riconosci in qualche frase, forse è giunto il momento di fare una scelta: Amarti di piu’ per
Imparare ad amare senza ego, Imparare ad amare te stesso per poter amare e sentirti amato, liberamente e con gioia, senza dipendenza e senza attaccamento.

Mi amo profondamente così come sono
Accetto con gioia ogni parte di me
Sono in grado di esprimere cosa sento
Mi permetto di sbagliare
Sono amorevole con la mia mente cambiando i miei pensieri negativi.
Smetto di criticarmi
Riconosco ogni esperienza come una lezione di vita
Lascio andare il dolore ricevuto mi perdono e perdono: genitori, partner, amici, ma soprattutto perdono Me stesso.  
Esprimo la mia gioia di vivere
Amo il mio corpo, lo rispetto e me ne prendo cura con gioia
Giorno dopo giorno io vado di bene in meglio
Vivo un meraviglioso equilibrio tra mente corpo e Spirito
Mi assumo la responsabilità di ogni azione e di ogni risultato
Faccio del mio meglio e il mio meglio è più che sufficiente
Mi merito il meglio: relazioni mature, gioiose, amorevole e positive
Mi permetto di ricevere amore dagli altri
Do il meglio di me stesso in ogni relazione
Esprimo con chiarezza a me stesso ciò che desidero in una relazione
Esprimo nel lavoro tutta la mia creatività
Ho fiducia nelle decisioni che prendo
Accetto di commettere errori
Accetto che gli altri siano in disaccordo con me
Accetto la perdita e colmo vuoto e paura interiore con amore e Dio

Noi siamo il nostro potenziale di cambiamento e di felicita’, solo noi possiamo trasmutare i nostri pensieri limitanti, solo noi siamo in grado di controllare e/o modulare le nostre azioni e reazioni. L’amore è accettazione, di noi stessi e degli altri, l’amore ci conduce ad avere tenerezza anche per noi stessi. Attraverso l’amore per noi stessi ci assumiamo la responsabilita’ di progettare la nostra vita nel nome dell’amore, anche verso gli altri.

Molti mi chiedono, come si fa? Io rispondo sempre: Bisogna imparare ad amare. L’amore che Dio ha avuto per noi ci insegna ad amare.

Grazie per aver dedicato il tuo tempo a questa lettura.
Buona Vita! Katia Botta


Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo, ti chiedo solo di non modificarlo in nessuna parte, indicando il link attivo al sito.
 Think Green. Cura l'ambiente, non stampare se non è necessario.
 Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!




immagine dal web Algarve Portogallo


Nessun commento:

Posta un commento